Acquerelli pacifici | We Meditate

Acquerelli pacifici

Nick Tobias, UK
Medita da 5 anni

"Quando mediti diventa più facile non arrendersi ai soliti vizi della vita quotidiana e dedicare tempo a un'arte che ti dà gioia"

Riguardo l'artista
Nick Tobias, UK
Urbanista
Medita da 5 anni

Sono un urbanista nato a Londra, la mia passione è stata l'arte fin da bambino. Quando ho cominciato la meditazione Sahaja Yoga nel 2014 ho cominciato a disegnare con gli acquerelli nel mio tempo libero. Questa passione si è poi sviluppata sempre di più e ho cominciato a dedicare sempre più tempo e impegno ad essa. La meditazione risveglia una grande quantità di creatività e per me è stato naturale canalizzarla negli acquerelli. Quando mediti diventa molto facile non cascare nei soliti vizi della vita quotidiana e dedicare tempo a qualcosa che ti dà gioia veramente. Avevo sempre voglia di dipingere o di guardare tutorial su come dipingere cose nuove.

Avere la mente libera prima di cominciare a dipingere è un fattore vitale per completare un dipinto con successo, inoltre è importante essere in grado di testimoniare il processo di creazione sapendo che non puoi controllare tutto. Ed è giusto così. La meditazione stabilizza in modo naturale queste qualità interiori, rendendo tutto il processo molto più dolce. La mia speranza è che questo sentimento di pace interiore venga diffuso all'osservatore grazie ai dipinti.