Corsi vicini a me | We Meditate
class.jpg

In gruppo si medita meglio

Meditare in gruppo ci porta ad uno stato di silenzio ancora più profondo, attingendo al desiderio collettivo di conoscere il proprio Sé. Circondati dell'energia positiva degli altri e prova in prima persona la potenza della meditazione collettiva.

Ricevi l'aiuto di un esperto

Tutti i corsi sono tenuti, su base volontaria, da persone che hanno esperienza nella pratica della meditazione, che possono darti consigli ed aiuti pratici per superare qualunque ostacolo tu possa incontrare nelle tue meditazioni personali e aiutarti a comprendere qualunque concetto ti risulti poco chiaro.

Cosa aspettarsi da una lezione

Solitamente una lezione ha una durata di un'ora o un'ora e mezza, e consiste principalmente in una serie di meditazioni di gruppo. Sono spesso incluse ulteriori metodi di pulizia sottile, discussioni sui concetti fondamentali ed esperienze pratiche che vedono gli esperti concentrarsi sui singoli corsisti per aiutarli a progredire nelle proprie meditazioni personali.

Ogni lezione è unica, dipende dai bisogni del gruppo e dalla discrezione dell'esperto che tiene il corso. In Sahaja Yoga non ci sono gerarchie, né qualifiche da ottenere: l'unica misura della propria crescita è la profondità della propria meditazione ed il proprio stato interiore. Ogni sessione di gruppo è un'occasione utile per sperimentare qualcosa di nuovo ed imparare il modo di migliorare le propire meditazioni personali.

FAQ

Quanto costa?

I corsi di Sahaja Yoga sono sempre gratuiti al 100%. Perché? Perchè conoscere il proprio, vero Sé è un diritto per ogni essere umano. La realizzazione del Sé non è qualcosa che è stato ideato dagli esseri umani, ma un processo vivente e spontaneo. Tutti coloro che tengono corsi di Sahaja Yoga sono volontari, guidati semplicemente dal desiderio di condividere la conoscenza che ha donato loro una vita migliore.

Cosa devo portare?

Non c'è bisogno di attrezzatura e sarà presente qualcosa su cui sedersi. Tutto quello che bisogna portare è una mente aperta e il desiderio di conoscere sé stessi.

Devo avere già meditato in precedenza?

No! I corsi di Sahaja Yoga solitamente sono ideati per i principianti, a meno che non venga specificato che il corso è di livello "avanzato".